SETA (Salt Energy Tower Accumulation) è l’innovativo sistema di accumulo elettrico con batterie al sale, messo a punto da GSI, concepito per essere abbinato a impianti di produzione elettrica da fonte rinnovabile quali i sistemi fotovoltaici.
Progettata per incrementare l’autosufficienza e ridurre i costi in bolletta delle abitazioni residenziali o attività di piccola taglia, è stata sviluppata per operare anche in assenza di alimentazione elettrica da rete, funzionando da generatore di soccorso per le utenze primarie dell’edificio.
SETA può essere installata in qualsiasi ambiente, interno o esterno, senza rischio di incendio o esplosione. Garantisce la massima affidabilità nel tempo in totale sicurezza e attenzione all’ambiente senza necessità di manutenzioni particolari.
Si integra completamente con i sistemi in pompa di calore GSI ottimizzando in modo intelligente l’autoconsumo diretto di energia da fonte rinnovabile presente sul posto o indirettamente attraverso piattaforme di gestione di comunità energetiche.
Oltre a essere 100% riciclabile la batteria a fine vita può essere rigenerata ed essere pronta per un nuovo ciclo di utilizzo.
SETA è disponibile nella gamma dei nostri prodotti / servizi sia come distribuzione che nella formula "chiavi in mano" all’interno dei nostri sistemi integrati.