Il nostro team, professionisti che amano il proprio lavoro. Abbiamo la forza dell’insieme, con la distintività dei singoli.
Da molti anni, lavorando assieme, abbiamo capito che la sostenibilità non è un tema tecnico: la sostenibilità è un tema umanistico.
Lungo i progetti che abbiamo sviluppato – ambiziosi, piccoli o complessi che fossero – abbiamo saputo ricombinare tra loro le nostre competenze, attrarne di nuove, crescere mano a mano che cresceva il gruppo.
Ci siamo accorti che ciò che ci aspettiamo veramente, a valle di un nostro intervento di audit ed efficientamento, non è solo una riduzione di costi, ma è un cambio di atteggiamento, di cultura.
Anche per questo diamo tanta importanza al controllo dei risultati e siamo pronti a fornire al cliente i dati sul cambiamento: perché possa comunicarli all’interno e all’esterno dell’organizzazione di cui fa parte, migliorando non solo la sua reputazione, ma migliorando il suo (vorremmo dire nostro) mondo.
FILOSOFIA
Studio METRO quadrato SRL offre una serie di soluzioni e servizi orientati verso la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico come nuovo modo di comportarsi riguardo al consumo di energia: nell’impresa, nelle strutture di accoglienza, a casa propria come nei grandi patrimoni immobiliari, al fine di ridurre i costi energetici partendo dall’esistente e nel nuovo.
Studio METRO quadrato SRL offre prima di tutto soluzioni per valorizzare ciò che si ha già, facendo guadagnare con il risparmio energetico.
Studio METRO quadrato SRL è un sistema interdisciplinare per l’efficientamento energetico: sa ascoltare, sa misurare i consumi ed eliminare gli sprechi.
Sa consigliare gli interventi, progettarli e realizzarli e poi sa controllarli nel tempo, perché insegna a verificare il risparmio.
Studio METRO quadrato SRL adotta sistemi per rendere sostenibile il consumo di energia: al fianco di chi guarda con responsabilità al futuro, migliora l’ambiente di lavoro e l’ambiente di tutti.
ORGANIZZAZIONE

Studio METRO quadrato SRL adotta un sistema in quattro passi: diagnosi, progettazione, realizzazione, controllo.
Affianca con continuità i progetti di efficientamento energetico e propone soluzioni armoniche con le esigenze e le risorse del cliente.
Garantisce la serenità di un unico referente, con la forza di una squadra ben collaudata: partendo dall’analisi dei costi energetici effettivi, suggerisce gli interventi per il risparmio e l’efficienza, ne valuta l’impatto finanziario, può realizzarli e infine misurarne con costanza gli effetti, perché i risultati raggiunti siano coerenti nel tempo con l’attesa del cliente.