
Progettazione
Grazie all’evoluzione della tecnica tradotta in pratica i lavori di riqualificazione energetica sono stati ottimizzati ed è oggi possibile raccoglierne anche i benefici in un lasso di tempo molto ridotto e ben definito. Sono state in proposito dettate nuove norme in materia volute dalle linee guida dell’UE nonché la possibilità di potere usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per interventi destinati al miglioramento e al risanamento energetico.
Studio METRO quadrato dispone di un team di progettisti realmente competenti e consapevoli dei propri interventi e di ditte esecutrici dei lavori in grado di trovare le soluzioni ottimali per ridurre i costi di lavoro e nello stesso tempo soddisfare il problema della riqualificazione energetica in modo efficiente e che possa garantire un reale ritorno economico.
Scelta dei materiali, tecnologia e competenza contraddistinguono le aziende selezionate da Studio METRO quadrato per soluzioni di riqualificazione delle coperture di edifici civili ad alto livello tecnico e convenienza economica
Investire nella riqualificazione energetica di un edificio significa aumentare le prestazioni dell’immobile e assicurarsi un guadagno nel medio lungo periodo. Studio METRO quadrato interviene con una valutazione dell’edificio dal punto di vista dell’isolamento termico e programma insieme al cliente un intervento su misura che ne potenzi l’efficienza energetica e ne aumenti il valore.
Le soluzioni di impermeabilizzazione e isolamento, legate all’impiego di nuovi materiali e moderne tecnologie, garantiscono maggiore affidabilità e consentono un risparmio energetico che si stima raggiunga il 30/40% sui costi di riscaldamento e raffrescamento. La possibilità di accedere alle detrazioni fiscali, inoltre, trasforma l’investimento iniziale in un guadagno reale.